Cartoon render in 3DS MAX

Vi mostrerò come utilizzare il tipo di rendering Quicksilver in 3ds max. Vi mostrerò come ottenere il miglior effetto “cartone animato”. 3ds Max 2012 ha rilasciato un motore di rendering da risultati  simili (ma di classe inferiore) a un plugin commerciale che può essere utilizzato 3DS MAX max chiamato Swift 3D. Questo software è notevole, e può essere acquistato nel rispettivo sito.

Prima di tutto, se si effettua una scena, anche se si tratta di qualcosa di semplice come un aereo con una scatola in cima. Una volta fatto questo, è necessario andare a rendering -> Impostazioni rendering oppure premere F10. Si aprirà il pannello di configurazione di rendering.

Impostare Quicksilver.

Osservare le varie possibilità di resa offerte dal motore.

Si dovrebbe giocare con le impostazioni per ottenere il miglior settaggio rendering voluto. Io principalmente utilizzare l’inchiostro a colori o livelli di rendering acrilici. Personalmente ritengo che l’inchiostro a colori è meglio per i colori di massa, ad esempio se non si utilizza texture bitmap sugli oggetti e si applicano solo colori solidi. Il rendering acrilico è meglio per le immagini con texture bitmap complete.

Questa è l’immagine finale con il livello di rendering acrilico.