Soluzione E-commerce “LOW-COST”


Utilizzo una piattaforma E-Commerce open source di notevole potenza, che si sta imponendo come standard sul mercato delle piattaforme E-Commerce per la sua versatilità, ma soprattutto per la quantità di funzioni disponibili.

I vantaggi sono numerosi: dal suo lancio sul mercato, il successo della piattaforma che utilizziamo è sempre cresciuto grazie alla facilità di personalizzazione, alle ottime performance anche in presenza di grandi database di prodotti e alla sua capacità di indicizzazione dei prodotti sui motori di ricerca.

Grazie ai servizi webservice che la piattaforma supporta nativamente, la sua integrazione con i sistemi di pagamento, CRM e di logistica la rendono versatile ed adattabile alle diverse esigenze che ogni cliente può avere in fase di progettazione.


Informazioni generali:

Il servizio di realizzazione di E-Commerce comprende:

1. Registrazione dominio
2. Creazione caselle email
3. Spazio web professionale
4. Creazione di database
5. Creazione area pagamenti
6. Creazione area Termini e Condizioni
7. Creazione area Privacy Policy
8. Creazione area Spedizioni e Resi
9. Creazione area Customer Care tramite “Live Chat”
10. Indicizzazione sui motori di ricerca e statistiche visite
11. Eventuale posizionamento sui motori di ricerca (opzionale)


Gestione catalogo

Provvisto di un’interfaccia di gestione chiara e semplice da utilizzare, consente di aggiornare gli stock con un semplice click, indipendentemente dalla quantità di prodotti presenti nel catalogo. Importa ed esporta rapidamente dati e attributi, divide i prodotti in categorie e mette in evidenza promozioni ed offerte.

Numero di prodotti per pagina

Il sistema utilizza una piattaforma flessibile e, come tale, offre la possibilità di caratterizzare, attraverso il back office, la visualizzazione dei prodotti nel frontend, e di attivare e disattivare con facilità alcune preferenze.

Gestione degli stock

Il sistema da l’opportunità di effettuare upload ed aggiornamenti anche di grandi dimensioni. Inoltre è possibile accedere alle schede dei singoli prodotti per apportare delle modifiche.

Gestione dei Marketplace

Il sistema da l’opportunità di effettuare upload ed aggiornamenti anche di grandi dimensioni. Inoltre è possibile accedere alle schede dei singoli prodotti per apportare delle modifiche.Con questo sistema è possibile vendere prodotti su piattaforme terze, come ad esempio eBay, Amazon, Google Shopping in modo semplice ma, soprattutto, veloce, infatti è sufficiente configurare il modulo relativo al sito e con pochi passaggi, i tuoi prodotti saranno integrati nei più importanti siti commerciali… favorendo il posizionamento del tuo sito web all’interno dei motori di ricerca.

Cross-selling

La vendita incrociata è una tecnica commerciale che consente di proporre al cliente prodotti complementari in fase di acquisto, questa strategia consente al commerciante rendere visibili determinati prodotti che altrimenti non lo sarebbero.

Confronto prodotti

Questa funzione permette ai clienti di affinare le loro scelte, in quanto favorisce il confronto di due o più prodotti selezionati.

Vendere prodotti scaricabili

Il sistema consente ai commercianti anche la vendita di file scaricabili sotto forma di link per il download.

Navigazione efficace

Il sistema organizza la visualizzazione nel frontend di categorie e prodotti in modo tale che il cliente non debba cliccare sul pulsante indietro del navigatore per proseguire la ricerca, questa funzione contribuisce a rendere ancora più semplice l’esportazione del catalogo oltre ad essere interamente ottimizzata per i motori di ricreca.


Esempio di E-Commerce di pregio:

e-commerce