Clamp Output “importante”
Articolo tradotto dal seguente sito internet:
http://www.mattguetta.com/clamp-output-linear-workflow/
Ecco un promemoria sui settaggi clamp output importante (se non sai cosa stai facendo …), e soprattutto quando ci si imbatte flusso di lavoro lineare!
Prima di tutto dovete sapere una cosa molto importante . valore clamp (default 1.0) corrisponde al valore massimo del bianco 32bit L’unica differenza, e che è la magia di 32 bit, è che dopo la 1, ci sono ancora di colore a 32-bit.
Come segue:
- 32bit = bianco puro = 255 1 = 8 bit
Ma:
- 2, 3, 4, 5 … 32 bit = bianco puro su uno schermo 255 = 8 bit.
ESEMPIO
- 01 : clamp-output = off mappatura / sub-pixel = off
- 02 : clamp-output = 02 / mappatura sub-pixel = off
- 03 : clamp-output = 01 / = mappatura sub-pixel su
A priori, l’eventuale differenza tra l’immagine 01 e 02. L’unica differenza visibile è l’anti-aliasing su aree (03). Ciò è dovuto alla magia clamp output combinato con la mappatura sub-pixel , che consente di applicare un adeguato anti-aliasing su aree il cui valore è uguale a 1 (32-bit).
VrayFrambuffer
Qualcosa di grande è il sistema VrayFramebuffer che è in grado di visualizzare colori a 32 bit. Con un semplice clic destro sulla vostra immagine , si può sapere cosa c’è dietro tali informazioni. Se hai bisogno di ridurre i tempi di rendering, sapere che è possibile risparmiare un po ‘di tempo, prova con clamp output. maggiore è il valore a 1, più si guadagna in tempo di rendering, ma si perde la massima flessibilità in fase di post-produzione .